mercoledì 28 maggio 2014

77: Smaltopedia episodio n° 11

Buon mercoledì a tutti!
Undicesimo appuntamento con la smaltopedia!
Eccovi un'anteprima


Ecco l'originale realizzata dalla bravissima The Nailasaurus:


Vedendo l'originale non sembra così difficile.. invece riprodurla non è stata affatto facile, infatti il risultato non è dei migliori.
Comunque vi faccio vedere i passaggi principali di come ho realizzato questa nail art.


E ho usato questi smalti:



Per arrivare al seguente risultato:





Ciaooooooooooo!
Lasciate commenti con le vostre opinioni! :D

venerdì 23 maggio 2014

76: French Manicure Fiorata

Ciao Ciao!
Finalmente inizia a fare calduccio ed io prediligo nail art colorate in questo periodo. Oggi, per esempio avevo voglia di una french manicure vivace e insolita e alla fine ho realizzato questo:



A dir la verità, questa nail art
non è il frutto della mia immaginazione,
 ma l'ho ricreata vedendola su
 internet.
L'autrice di questa nail art è di
Nails by Sabrina (pagina di facebook) o
Sabrina_ils  (su instagram).




Ho utilizzato:
- Base Layla Rocky Nail
- Smalto rosato OPI "Bubble Bath"
- Colori acrilici viola, rosa, verde, bianco
- Top Coat Sigillante Layla Brillant Due
- Dotter
- Pennellino con punta sottilissima e corta


Dopo aver applicato 2 passate di base e 3 di smalto rosato OPI ho ricreato, con i colori acrilici rosa, viola (chiaro) e il dotter, dei semicerchi dai contorni irregolari (cioè la base dei fiori) e con il colore verde, i petali. Dopo aver fatto asciugare bene, col pennellino e con i colori acrilici rosa, e verde di una tonalità più chiara (mescolando il colore originale con un po' di bianco) e viola, ho realizzato delle linee curve per dare profondità e creare dettagli ai fiori. Infine top coat trasparente su tutte le unghie.
Devo dire che è assolutamente portabile questa nail art, soprattutto se le unghie non sono molto lunghe ed è adattissima alla stagione corrente.






Ciaoooo!
Lasciate commenti che mi fa piacere!

mercoledì 21 maggio 2014

75: Smaltopedia episodio n°10

Ciao! Buon mercoledì a tutte!
Siamo arrivate al 10° episodio della smaltopedia! Vi mostro subito la mia nail art



Mentre questa è l'originale


La mia nail art è molto simile all'originale, ma non del tutto. per esempio il colore del medio non è uguale a quello che ho riprodotto io, le mie striscioline blu sono più sottili e realizzate con lo striping tape, e non ho fatto nessun cuore sull'anulare. In fin dei conti, questa nail art mi piace e l'ho voluta lasciar epiù semplice dell'originale. Vi Piace???



Ho usato diversi smalti tra cui il rosso Layla n° 45 ceramic effect, il bianco OPI alpine snow, il top coat brillantinato colorplay debby n° 01. Devo dire che lo smalto rosso Layla e bianco OPI sono fantastici perchè si asciugano molto rapidamente, sono super brillanti e lisci.
Per ulteriori info basta chiedere! :D
Ciao!

mercoledì 7 maggio 2014

74: Smaltopedia episodio n°8

Buonasera ragazze!
Oggi vi mostro cosa ho realizzato per l'ottavo episodio della Smaltopedia!

Dovevamo basarci su questa nail art della bravissima Tartofraises

Non mi piace molto sinceramente ma mi sono messa alla prova e, seguendo il tutorial di Tartofraises ho provato a realizzarla; il risultato è abbastanza soddisfacente ma nel complesso non è una nail art che mi piace indossare.

Io ho applicato uno smalto azzurro chiaro (n° C02 Play it Blue della limited edition Candy Shock di Catrice), e ho subito (quindi senza aspettare che si asciugasse) formato delle linee di smalto fucsia (n° 017 Lasting Color gel di Pupa) e un rosa chiaro (n° 82 ColorPlay di Debby) alternando i due colori sulla parte finale dell'unghia. Con uno smalto dalla punta sottile ho tracciato delle righe perpendicolari rispetto alle linee di smalto già tracciate. Infine top coat su tutte le unghie.



Ciao e al prossimo post!