Ciao ragazze!
Stavolta non parlerò di unghie, ma di due prodottini che hanno a che fare con problemi che attanagliano noi donne: la pulizia del viso e l'eliminazione della cellulite!!
la Konjac Sponge e Cellu-Cup (entrambi acquistati nel negozio Sephora)
La Konjac Sponge, molto in voga in Korea, è una spugnetta detergente che deve il suo nome alla pianta asiatica da cui è ricavata, "Konjac" appunto.
Viene prodotta da Sephora in due versioni (entrambe 100% naturale, al prezzo di 6,90€): una di colore bianco con funzione detergente, per tutti i tipi di pelli, mentre l'altra, di colore grigio scuro (all'estratto di carbone di bambù), purificante. Io ho scelto di acquistare quella di colore più scuro perchè è più adatta a detergere in profondità.
Riporto la descrizione sul sito Sephora (
http://www.sephora.it/Accessori/Viso/Spugne-e-Piumini/Spugnetta-di-Konjac-purificante-viso/P2415024):
"
Spugnetta detergente viso 100% naturale ricavata dalle radici di Konjac, una pianta asiatica. La spugnetta di Konjac consente di detergere efficacemente la pelle e di esfoliarla leggermente, senza inaridirla o irritarla. Elimina perfettamente il make-up, le cellule morte e l'eccesso di sebo, per una pelle più liscia, morbida e luminosa. I suoi plus:
- Di origine completamente naturale, dermatologicamente testata.
- Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.
- Pratica: il cordoncino permette di appenderla dopo l'utilizzo.
La spugnetta di Konjac deterge più efficacemente rispetto a un detergente viso da solo."
Si presenta come una normale spugna a forma di mezza sfera, ma molto secca e dura; per ammorbidirla basta bagnarla con acqua calda o tiepida. Il suo utilizzo consistente essenzialmente nel praticare movimenti circolari sul viso, in particolare sulla zona T, aggiungendo o no il detergente preferito . Diventa subito molto morbida, gommosa ed è piacevole al contatto con la pelle. A fine utilizzo bisogna sciacquarla e strizzarla bene ed appenderla (tramite il filo incorporato) per farla asciugare all'aria. Non deve essere utilizzata per più di due mesi.
Per ora non posso dirvi null'altro che: è molto piacevole massaggiare e detergere il viso in questo modo, ed ovviamente anche molto semplice, essendo una normale spugna... più in là magari farò un post con la recensione :D
L'altro prodotto acquistato è Cellu-cup, del quale ero rimasta molto incuriosita da recensioni lette su internet, e quando l'ho visto non ho potuto fare altro che aggiungerlo al mio carrello!
Da Sephora io l'ho trovato in versione trasparente glitterata (a 18,90€)!
E' appunto una coppetta, un cappuccio di silicone indistruttubile che, grazie alla sua forma , permette di praticare un massaggio aspirante, ed aiuta ad eliminare la nemica n°1 delle donne: la cellulite!
Anche per questo prodotto, non vi parlo di recensione ma di prime impressioni, visto che lo sto usando da pochi giorni.
Dal sito Sephora (
http://www.sephora.it/Corpo-Bagno/Accessori/Cellu-cup-Strumento-per-massaggio-in-silicone/P2475006) :
"
Cellu-cup è un semplice strumento per massaggio in silicone infrangibile (garantito senza PVC, plastica né ftalati), che non necessita di alimentazione elettrica. A casa tua, al tuo ritmo, massaggia la pelle per ridurre i cuscinetti e la pelle a buccia d'arancia, riproducendo il famoso massaggio anti-cellulite.
Come si utilizza? Cospargere la pelle di olio, premere la coppetta Cellu-cup per far uscire l'aria, applicarla sulla pelle e rilasciare. A questo punto, iniziare il massaggio.
Per quale tipo di pelle? Per qualsiasi tipo di cellulite (acquosa, fibrosa, mista, adiposa). Non adatta a chi soffre di problemi circolatori. In gravidanza, non utilizzare sulla zona addominale."
A primo impatto vi dico che non è facilissimo da utilizzare: bisogna prima di tutto bagnare la parte desiderata (potete utilizzarla sotto la doccia) o utilizzare creme o oli, fare pressione sulla parte superiore della coppetta, in modo che esca l'aria; quindi appoggiarla sulla pelle e rilasciare, in modo da aspirare la stessa e fare aderenza. A questo punto, grazie alla scivolosità della pelle che abbiamo provveduto ad ungere, potremo spostare Cellu-cup ed eseguire il nostro massaggio.
Io personalmente utilizzo questa coppetta su cosce e glutei trattando prima la zona, con un olio di mandorle e la fangocrema di Guam. Per ora sento un po' di dolore (che pare sia normale) quindi non risulta piacevolissimo; però potrebbe essere indice di un effetto realmente stimolante, quindi continuerò ad utilizzarlo e poi vi dirò!
Si consiglia di utilizzare Cellu cup con una frequenza di 3-4 volte a settimana per circa 8 minuti per zona, e dopo 3-4 settimane dovrebbero iniziare a vedersi i primi risultati. Per il mantenimento basterà un massaggio a settimana.
Nella confezione oltre a Cellu-Cup vi sono un libretto di istruzioni in diverse lingue e un sacchetto in tessuto per riporre il prodotto.
Su internet ci sono numerose recensioni, suggerimenti e soprattutto video sul suo utilizzo, che vi consiglio di visionare prima dell'acquisto e dell'uso!
Vi ho incuriosito? O Conoscete già questi prodotti? Come vi siete trovate? Ditemi la Vostra!