sabato 1 giugno 2013

8 : soft penguin / pinguino vellutato

Eccomi di nuovo!
Nonostante sia Giugno io vi propongo una nail art che forse si addice più all'inverno... ma visto che fa ancora freddo (purtroppo) e che secondo me il decoro è davvero simpatico, la potete indossare anche in questo periodo!
Questa volta una nail art scherzosa! Si tratta di un monocolore blu chiaro/ azzurro con top coat matt che rende il finish opaco e crea un effetto molto delicato e tenue. Sull'anulare però  ho disegnato un pinguino :D
E' molto semplice,come tutte le mie nail art d'altronde! hihihiih

Quindi bando alle ciance, vi illustro cosa ho utilizzato:
Base "ultra nail repair" Essence studio nails
Smalto blu chiaro/azzurro n°01 "edward" Essence nail art Twins reloaded
Smalto bianco n° 001 "Snow in Megeve" L'oreal Color Riche
Smalto arancio n° 358 Kiko
Smalto nero Lancome
Top coat mat n° 07 "soft touch" Essence Nail art special effect topper
Dotter
Stuzzicadenti




Ho quindi steso 2 passate monocolore su tutte le unghie e poi il top coat effetto vellutato, soft.
Sull'anulare invece, con lo smalto bianco, ho steso per due volte il colore partendo però da metà unghia, o poco più sù e poi ho passato il top coat matt. Con il dotter e lo smalto nero ho fatto i due occhietti, mentre con lo stuzzicadenti e lo smalto arancio il becco;
Ho realizzato 2 versioni: una con il becco triangolare e l'altra col becco lineare. eccole!

1° versione (becco triangolare)


2° versione (becco lineare)





P.s: vi consiglio di non applicare il top coat sull'unghia in cui andrete a disegnare il pinguino perchè c'è il pericolo che si rovini tutto!

Seguite questo tutorial che ho trovato su internet e sarà tutto più facile :)

Bye bye e al prossimo post! :D

Nessun commento:

Posta un commento